Spesso ci si pone il dilemma? E' difficile risolverlo, ma ... guardate loro! Ci stanno provando e a giudicare dall'impegno non ci sono dubbi: ci riusciranno tutti!!!!!
Subito dopo lo spettacolo di Natale invitammo un gruppo di alunni a esprimere con parole e/o con disegni le proprie impressioni sull'esperienza appena vissuta. Ecco quello che alcuni di loro hanno dichiarato:
Come promesso, ricevo e pubblico. Ringrazio in particolare il signore Salvatore per la cortese collaborazione. Avviso che ho pubblicate delle foto del coro anche sul Blog del Circolo in una presentazione-collage. Chi è interessato può andare a visionarle.
“Non possiamo più riportare i bambini nel giardino segreto dell’infanzia, né ritrovare la chiave magica che li terrà per sempre rinchiusi all’interno delle sue mura sacre. I bambini stanno ormai entrando nel mondo degli adulti, un mondo di pericoli e di opportunità nel quale i media tecnologici giocheranno un ruolo sempre più importante. L’era in cui speravamo di proteggerli da quel mondo sta definitivamente tramontando. Dobbiamo avere invece il coraggio di prepararli ad affrontare questo nuovo mondo, a capirlo, a diventarne partecipanti attivi a tutti gli effetti.”
Docente, libera e indipendente, amante della semplicità, con il difetto di essere troppo esuberante e troppo esagitante a detta dei familiari e degli amici.