lunedì 5 ottobre 2009

Festa dei nonni-Orario provvisorio...

Carissimi genitori,

vi comunichiamo che nel nostro Circolo Mercoledì 7 Ottobre c.a. alle ore 10.00, si terrà la "Festa dei Nonni". Nell'occasione il Coro della Scuola, diretto dall'ins. Concetta Cinque, si esibirà in un mini concerto dedicato ai nonni.

Cogliamo l'occasione anche per invitarvi a non comprare i quaderni operativi perché stiamo in trattattiva con il libraio per limitarne i costi di acquisto.

Infine pubblichiamo gli orari delle lezioni delle due sezioni C e D pur se non ancora del tutto definitivi (potrebbero subire ancora qualche lieve modifica). Intanto serviranno già a diminuire il peso degli zaini con il controllo del materiale scolastico in base alle lezioni del giorno.

Grazie, per la collaborazione.


Sezione C





Sezione D










2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara maestra Anna sono la mamma di Enzo Loris ho alcune domande da farle sull'orario:
1) una maestra mi ha scritto sabato che Enzo non aveva il quaderno, ma a quanto vedo non c'è l'insegnante di italiano il sabato! C'è forse un errore?
2) notavo che ci sono due ore di religione a settimana! E' una novità di quest'anno?
3) il lunedì alla terza ora esattamente che materia o insegnante è in classe?
4) come mai di attività motoria si fa una sola ora?
scusi le tante domande e a presto!!!
marica morana

Anna ha detto...

Cara Marica, l'orario non è del tutto definitivo e difatti stiamo apportando leggere modifiche ogni qualvolta rileviamo qualche imperfezione.
Per quanto riguarda la prima domanda devo dire che di sabato Italiano non c'è perchè l'insegnante Concetta Cinque in quel giorno farà Musica. Mentre per le ore di Religione il conto è giusto (due ore a settimana) secondo le Indicazioni Nazionali. Per il Lunedì (terza domanda) la terza ora è proprio di Corpo e Movimento mentre la quarta ora sarà di Scienze.
L' attività motoria rientra nelle educazioni e prevede difatti 1 ora sola. Purtoppo il tempo scolastico è questo e a noi non è concesso di cambiarlo di molto. Ho deciso di lasciare Scienze anche al Martedì pomeriggio per dare la possibilità agli alunni di fare attività laboratoriali integrative allo studio fatto il giorno prima per aiutarli a consolidare le nozioni scientifiche e a sperimentare la valenza pratica dello studio e delle conoscenze apprese.
Spero di aver risposto a tutte le domande. Comunque per qualsiasi altra informazione siamo sempre disponibili.
Grazie per la collaborazione.
Ciao Anna.

Vico Equense: zoom sulla città