venerdì 29 maggio 2015

CACCIA AL TESORO -all'esterno- (II fase)


Ci siamo!



Terminata la caccia al tesoro multimediale, iniziata a settembre, abbiamo trovato finalmente, sull'ultima delle 15 isole conquistate, denari e gioielli, ma è stata la civetta del pirata a darci gli indizi per cercare il tesoro nascosto a Vico Equense. 
Ora il pirata Benda Nera, istruito e gentile, come sempre, ci sta dando le indicazioni che ci servono per raggiungere il luogo dove lui ha nascosto lo scrigno che dobbiamo trovare.

Quindi ha così deciso: 
-Tutta la ciurma della classe, seconda E, sarà divisa in 3 sottogruppi di pirati e ogni gruppo avrà un suo capitano. In ogni gruppo ci saranno anche due nostromi adulti, (un'insegnante e un genitore). 
-Tutti dovranno indossare panni da pirati (a propria fantasia) e dovranno portare il cappello e le armi costruite in classe.
-Ogni squadra inoltre avrà legato al collo un fazzoletto colorato di colore diverso per ogni gruppo. (Le squadre e l'abbinamento dei colori dei fazzoletti verranno sorteggiati in classe al rientro a scuola).
-I nostromi dovranno essere muniti di macchina fotografica o di cellulare perché dovranno fotografare l'intero percorso che faranno con la loro ciurma. Benda Nera poi premierà i nostromi che avranno fatto lo scatto che meglio ha rappresentato lo spirito di questa sorprendente "Caccia al tesoro".
-La ciurma dovrà risolvere enigmi, indovinelli, fare disegni, rispondere a domande di cultura generale, ecc. e dovrà sfidarsi in gare di abilità con i membri dell'equipaggio degli altri gruppi (avversari), per conquistare un buon punteggio. (Il gruppo dei pirati che avrà totalizzato il più alto punteggio sarà poi premiato dal super capitano dei pirata, ovvero Benda Nera). 
 -Tutti i pirati comunque parteciperanno alla fase finale della ricerca del tesoro, a prescindere dalla squadra che avrà vinto il premio per l'abilità.
-La giuria che attribuirà il punteggio ai lavori della ciurma, ai giochi e alle gare svolte, sarà costituita da due genitori.
-Altri due genitori affiancheranno il braccio destro del super capitano Benda Nera, la maestra Anna che riceverà direttamente dalle sue mani le buste gialle con le consegne che la ciurma dovrà eseguire, di volta in volta, per arrivare al tesoro.

E ora non ci resta che aspettare l'atteso giorno della caccia al tesoro. 

Si consiglia alla ciurma di mangiare, in questi giorni di attesa, molti spinaci, zuppe di fagioli e zuppe di pesci perché il compito che l'attende sarà complesso ed estenuante.
                                        Parola di Benda Nera

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città