martedì 24 novembre 2020

Dad: la linea... in arte

 Dad: la linea... in arte: dall'analisi del dipinto "Paesaggio al crepuscolo" di Van Gogh all'arte moderna di Mayte Stinga.

Van Gogh -"Paesaggio al crepuscolo, 1889"

Mayte Stinga (2020)

Mayte Stinga (2020)

Mayte Stinga (2020)


Mayte Stinga (2020)

Mini intervista alla pittrice argentina:

Domanda della maestra Anna:
-Puoi Mayte presentarmi la tua arte in una sintesi adatta agli alunni della scuola Primaria?
Oggi ho presentato alla classe le tue fantasiose e originali opere per spiegare l'importanza della linea nel disegno artistico.

Risposta di Mayte Stinga:
-Trabajo desde la imaginacion creando con formas y colores lineas y texturas.pequeñas piezas artisticas.mi material preferido es la acuarela por las transparencias que logro en cada trabajo.
A ceces combino con acrilicos donde logro fondos parejos; tecnica mixta con lapices de colores.
Mi obra es expresionista y a veces abstracta.

Traduzione in italiano:
-Lavoro dall'immaginazione, creando con forme e colori linee e texture piccoli pezzi artistici. 
Il mio materiale preferito è l'acquerello per le trasparenti che ottengo in ogni lavoro. 
ceces abbino con acrilici dove ottengo fondi pari; tecnica mista con matite colorate. 
La mia opera è espressionista e a volte astratta.

Dagli originali alle imitazioni
Van Gogh -"Paesaggio al crepuscolo, 1890"

Carla Strozzieri (2020)

 Van Gogh- "Notte stellata, 1889)

Flavia (2020)




Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città