sabato 21 novembre 2015

Un'esperienza didattica di successo... alla scoperta dei dinosauri.

Che bell'esperienza didattica! 
A Napoli, abbiamo visto alunni motivati, attenti ed educati.
Hanno ricevuto i complimenti dalle guide per la preparazione e per gli interventi fatti durante il percorso: i paleontologi credevano che fossero più grandi di età. 
Hanno preso appunti; hanno posto domande attinenti e sempre pertinenti al contesto presentato; hanno esposto teorie originalissime a cui i paleontologi non hanno saputo dare risposte precise e hanno dichiarato di aver intravisto in qualche bambino già uno scienziato in erba.
Hanno consumato le merendine sulle scale dell'albergo e non hanno lasciato una sola carta a terra: hanno raccolto anche le briciole.
Nei pullman sono stati amichevolmente insieme: discutevano e parlavano con toni controllati, scambiandosi qualche dolciume o gomme da masticare. 
Di certo questi sono i migliori standard di valutazione per i docenti che ancora credono nella scuola e nel suo ruolo di Istituzione di Formazione, intesa come Buona Educazione e Solida Istruzione.
A questo punto non ci resta che fare anche i nostri complimenti ai nostri piccoli e ai loro genitori che credono in noi e ce li affidano sempre con fiducia e
stima.
   





 







 



Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città