venerdì 29 giugno 2012

Scuola... altro che nuovo Umanesimo!!!



Carissimi bambini,
mi state chiedendo su facebook i compiti per le vacanze, ma io non voglio darveli.
Le vacanze per essere tali devono essere vissute in pieno, facendo ciò che non abbiamo potuto fare nel periodo scolastico.
Giocate sulla sabbia e con la sabbia, nuotate, pescate, passeggiate, sognate, scrivete quello che volete, oziate e se proprio vi scocciate ci sono sempre i testi che abbiamo usato a scuola quest'anno: prendeteli, ripassate ciò che abbiamo studiato, provate a ricordare gli esercizi fatti, rifateli e controllateli con quelli già svolti, magari in gruppo, con i vostri compagni o con gli amici.
L'importante e che vi divertiate in altro modo.
Un solo consiglio voglio darvi: state lontano dalla televisione e dai video-games!!! Sono davvero noiosi e ripetitivi!!!!

Io domani parto, per la prima fase del mio Progetto estivo antistress "Vivi la vita".
Andrò a bagnarmi sotto il getto caldo di un geyser naturale per potermi liberare della stanchezza accumulata in questi mesi di lavoro.
Non mi fermerà la puzza dello zolfo!!!
Lo fotograferò per farvelo vedere.

Se anche voi venite a contatto con cose "insolite", fate le foto e speditemele perchè ve le pubblicherò su questo blog.
Per il resto, Buona estate!!!!


Per i genitori:

Una riflessione personale sulla Bozza delle nuove Indicazioni Nazionali, per fare il punto sulla scuola che cambia...

Per leggere cliccare sul link:

http://www.collidifontanelle.it/articoli/index.php?id=173

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città