mercoledì 1 giugno 2016

Progetto interdisciplinare: S.O.S. Ambiente: il grido della terra (A.S. 2015-2016)




DA LAUDATO SI'



“Filastrocca dell’aria” 

Vado girando col naso all’aria,
 faccio discorsi campati in aria, 
appena posso sto a pancia all’aria. 
Gioco a buttare le cose in aria. 
Se non ci sei, aria mi manchi 
e gli occhi miei diventano tristi; 
se sei viziata, aria mi stanchi, 
ma se sei buona, grazie che esisti. 
Apro la bocca senza paura; 
mi piaci fresca, mi piaci pura. 
Aria respiro e motore di vento, 
aria accarezzami, che mi addormento. 
(Sabrina Giarratan)

Risponde...
http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/materia/argomenti.html


-Che cos'è l'inquinamento?
Per saperne di più...


-E ora al lavoro... costruiamo
la nostra allegra girandola...












e poi...il nostro cartellone riepilogativo:
tutti al lavoro!

MODELLO REALIZZATO




 MODELLO REALIZZATO




MODELLI REALIZZATI
Gli aquiloni sospinti dal vento... volteggiano nell'aria.



CARTELLONE CON PARTICOLARI






 Messaggio conclusivo: evitiamo di inquinare l'aria.
SIGARETTA, NO GRAZIE!












Dall'era glaciale...
 alla desertificazione della terra
Visione del film: L'era glaciale 4

Il cambiamento climatico spiegato ai bambini

L'effetto serra


Per saperne di più...
















Risponde...

http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/materia/argomenti.html

L'acqua: da un'immagine significativa iniziano le nostre riflessioni...



Il messaggio di Sammy



LA RACCOLTA DIFFERENZIATA:
-Visita didattica all'isola ecologica di Massaquano (Vico Equense)





































Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città