domenica 3 ottobre 2010

Una domenica tra i sorrisi dei bimbi... al Castello Giusso.

 Ragazzi come vi avevo promesso, oggi sono venuta a Vico insieme a mia nipote Selene  e alle colleghe di Modulo  per partecipare alla manifestazione dedicata ad Angela Celentano "La corte dei bambini".
E' stato davvero bello vedervi tutti insieme, giocare e divertirvi.
E'  stato altrettanto bello vedere che il mondo degli adulti vicano vi dedica questi momenti di spensieratezza: ne avete davvero bisogno perché troppo spesso siete esposti alle brutture di una Società che poco rispetto ha per voi.
Un grazie sincero per l'invito ricevuto va da parte mia agli organizzatori dell'evento e alla fondazione "Angela Celentano" per avermi regalato queste ore di completo relax.
Ho ascoltato le presentazioni e i canti; ho visto animati i laboratori di riciclaggio; ho assistito allo spettacolo delle "Carlocchie" e all'esibizione della star "Rania"; ho incontrato tanta gente simpatica: alunni ed ex alunni, amici e colleghe di scuola.
Ho chiesto a Selene, mia nipote, di scattare delle foto per questo blog e lei si è divertita a farlo.
Pubblico il suo lavoro e la ringrazio di cuore per la gentilezza che sempre ha nei miei  riguardi.






Tra tutte le scene osservate quella che più delle altre ho apprezzato e ho anche fotografato con piacere  è stata quella nella quale si vedeva un giovane medico che allegramente impartiva lezioni ai bimbi sull'igiene dentale e servendosi di un finto calco di dentiera ingrandita mostrava ai giovani apprendisti i movimenti che si devono fare con lo spazzolino per tenere puliti i denti e scongiurare il pericolo delle carie.
A questo medico va il mio... 10 e lode.


Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città