mercoledì 12 giugno 2013

Si, l'addio è triste ma è bello salire i gradini...

La vita è come una scala, gradino dopo gradino, vi conduce sempre più in alto...

In cima ci arriverete tutti, gradino dopo gradino, per scale diverse ma tutte dirette alla vetta. C'è chi impiegherà meno tempo, chi si attarderà in salita, chi andrà pian pianino: non importa il tempo impiegato o il modo di salire, ma è importante camminare e non fermarsi mai.
Questo è quello che vi ho detto martedì, prima dello spettacolo ben sapendo che sarebbe stato un successo perchè, quando vi impegnate, riuscite sempre.
Continuate così bambini miei! Salite... andate avanti... continuate la vostra ascesa e auguri a tutti, perchè possiate realizzare i vostri desideri!



P.S.
Colgo l'occasione di ringraziare di cuore quel papà che dal fondo dell'atrio, dopo lo spettacolo teatrale, mi ha urlato a voce stesa: "Maestra Anna non cambiare... rimani sempre quella che sei".
Non ho capito chi fosse e  me ne scuso, ma ho ben recepito le sue parole che considero la cosa più bella che mi sia stata detta a  conclusione di un quinquennio.
Lo scrivo su questo blog non solo per ringraziare l'interessato, ma anche per ricordare, a me stessa e a chi mi legge, che nel corso della vita non ci sono solo gradini da salire o ostacoli da superare ma c'è anche tanta soddisfazione nel nostro camminare.

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città