mercoledì 6 maggio 2020

Didattica a distanza (42)


Buongiorno ragazzi!!!


Oggi tratteremo, su vostra richiesta, della geografia.
Ma ricordate bene tutto quello che abbiamo studiato finora?
Non ne sono convinta del tutto: forse è meglio ripetere un po' per l'interrogazione di questo pomeriggio

Per ripetere mi faccio aiutare dal mio collega "Geo": ascoltatelo e alla fine fate la verifica con lui, così vi preparate meglio per l'interrogazione.
Cliccate sulla scritta: 
In geografia, come anche in matematica e in geometria, bisogna conoscere bene le direzioni: avanti, indietro, su, giù, a destra, a sinistra, in alto, in basso, ecc.

Ora impariamo a guardare anche dall'alto, dal basso, di fronte, di lato, ecc.

Aprite il libro verde a pag. 177 e seguite la video-spiegazione.



  • Eseguite poi la consegna ma cambiate il  luogo da disegnare: non la vostra aula ma la pianta della vostra stanza, vista dall'alto.


Si, avete capito bene: 
  • dovete disegnare la pianta della vostra stanza, vista dall'alto, e così accontentiamo pure i vostri compagni che hanno chiesto di fare Educazione all'immagine.
(Ricordatevi che se c'è qualcosa che non avete capito bene, basta chiedermelo in diretta oggi pomeriggio e ve lo spiegherò meglio, magari con altri esempi)

Poi, per accontentare anche chi vuole fare matematica, vi darò due schede su Teams, ma attenzione, quelle dovete riconsegnarmele per la correzione.

Ora mettetevi subito al lavoro e studiate per l'interrogazione di questo pomeriggio: farò una domanda di geografia ad ognuno di voi, ma non fatevi suggerire altrimenti dimostrerete che ancora non sapete studiare bene da soli. 

Chi si impegna nello studio ci riesce!!!! Proviamoooo!!!!

A dopo.... buon lavoro!!!

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città