mercoledì 20 maggio 2020

Didattica a distanza (52)

Buongiorno a tutti!!!


Bambini miei, come dicemmo ieri, oggi faremo Geografia e Italiano.

Di Geografia studieremo gli elementi fissi e mobili di un paesaggio.
E' un argomento facilissimo e per comprenderlo vi basta leggere con attenzione la pag. 180 dal libro verde e poi eseguite pure le consegne.
Ovviamente se ci sarà qualcosa che non capirete, me lo direte oggi e ne riparleremo e correggeremo insieme anche le esercitazioni.

Di Italiano invece voglio sempre invitarvi a scrivere e per questo vi invierò in aula virtuale due schede da completare e da rinviarmi e poi per accontentare Lucia vi invierò anche una scheda per l'analisi grammaticale che non dovete inviarmela perché la correggeremo insieme oggi pomeriggio.

Come promesso, vi ho dato poco da studiare e poco da fare per farvi riposare.

E visto che la giornata è proprio uggiosa vi aggiungo dei giochini di grammatica che vi aiuteranno a ripetere in modo divertente le regole dell'ortografia che abbiamo studiato finora.


Correggi il testo cliccando su:
Scegliete voi la categoria e giocate
Io scrivo



N.B.
Questi giochi li faremo insieme e così facendoli vi interrogherò sulle regole della grammatica che abbiamo studiato quest'anno.

Ciao, ad oggi pomeriggio!!!


Per Antonio: 
Non mi hai inviato la ricetta del gelato al cioccolato che mi avevi promesso.
Domani vi darò la mia ricetta del gelato ai frutti di bosco, ma io dovrò fare la tua e se non me la mandi dovrò fare di nuovo il gelato ai frutti di bosco che ancora ho in frigorifero. Quindi, mantieni la promessa!

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città