Classe terza C

mercoledì 22 aprile 2020

Didattica a distanza (33)

Buongiorno a tutti, bambini cari!

Stamattina, continuiamo con le misure ma non più con quelle per la lunghezza ma per quelle che riguardano il peso di un solido cioè di un oggetto, di una persona, animale e anche di un vegetale.
Vi spiegherò anche per il peso le modalità non convenzionali e quelle convenzionali. 
  • Aprite il libro verde a pag. 91 prestate attenzione alla video-spiegazione.


Ora seguite le indicazioni della scheda operativa ed esercitatevi nel peso degli oggetti suggeriti, altri li sceglierete a vostro piacimento...


Per non perdere l'allenamento del calcolo eseguite con le indicazioni del diagramma di flusso della moltiplicazione le seguenti operazioni:

Stasera le correggeremo insieme e vi chiederò la regola stabilita con il diagramma di flusso.

  • Su Teams, come vi avevo detto ieri, durante il live meeting, vi ho inviato la favola a fumetto di Hansel e Gretel perché non tutti eravate riusciti a leggerla e poi vi ho inviato un semplice schemino per riassumerne le caratteristiche essenziali da copiare sul quaderno come questo:


E ora, per rilassarvi, divertitevi un po' con dei giochini che vi aiuteranno a ripetere il verbo essere e il verbo avere

Verbo essere
http://www.baby-flash.com/wordpress/italiano/abbina-persone-al-verbo-essere/


Verbo avere
http://www.baby-flash.com/wordpress/italiano/abbina-persone-al-verbo-avere/

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città