Classe terza C

martedì 28 aprile 2020

Didattica a distanza (38)

Buongiorno miei piccoli!!!


Come deciso ieri in live meeting, oggi faremo storia per imparare a misurare il tempo.
Aprite il libro verde a pag. 155 e 156 e seguite la video-spiegazione.
Il tempo: la durata

Gli strumenti per misurare il tempo

Ricerca:

  • ora cercate su giornali, libri o anche in rete, gli strumenti per misurare il tempo, ritagliateli e incollateli su un piccolo cartellone da appendere poi nella vostra stanza. Voglio proprio vedere chi di voi riesce a trovarne di più, senza inutili ripetizioni e cioè se trovate un orologio, va bene come strumento convenzionale, ma poi se ne trovate altri, pur se in forma diversa, non vanno bene perché uno l'avete già trovato.
  • Svolgete le consegne della scheda operativa che vi ho inviato nell' aula virtuale e poi rimandatemela.
CURIOSITA':
Sapete che tempo è un omonimo
Chi mi riesce a spiegare il perché?
  • Scrivetemi la risposta e inviatemela in aula. 
Poi facciamo un po' di matematica e accontentiamo Francesco e gli altri bambini che chiedono operazioni da risolvere, ma, attenzione, stavolta le darò con il riporto!

Svolgetele tutte sul quaderno, le correggeremo domani in diretta:

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città