mercoledì 25 marzo 2020

Didattica a distanza (18)

Carissimi, bambini è arrivato il momento della sorpresa!!! 


Fate attenzione e ascoltate bene le indicazioni da fare in mattinata in presenza di un adulto(In mancanza rimandate questa consegna al pomeriggio o in serata) 
Trattasi di un diagramma di flusso da seguire proprio come quello che avete fatto per la moltiplicazione: funziona allo stesso modo.

Eseguite tutte le fasi del diagramma e vi verrà il risultato. 



Ora gustate il prodotto, ma non dimenticate di scattarvi una foto da inviarmi sul portale. Ovviamente, come sempre in classe, farò la stessa cosa anche io.


Poi, accendete il computer e mettetevi in connessione sul portale della nostra classe virtuale e alle 10:30, avvicinatevi e partecipate alla riunione che ho indetto mostrando la vostra calda tazza di cioccolata: festeggeremo così il nostro primo giorno nell'aula virtuale.

Fate attenzione a non rovesciare la cioccolata sulla tastiera.

Attenzione perché poi vi interrogherò sulle tabelline e vi dirò quella del 9 con il metodo delle mani.

Solo più tardi, vi metterete a fare i compiti di matematica e rappresenterete la tabellina del 9 nei 7 modi studiati per poi impararla a memoria come avete fatto con le altre.

Di italiano
  • Scrivete sul quaderno l'ultima poesia che avete letto a pag. 105 del libro di lettura e suddividete le parole in sillabe iniziando dal titolo.
Esempio. 
Chi fa pri-ma-ve-ra!
.....

  • Fatto questo scrivete voi almeno 10 frasi con espansioni sulla primavera.



Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città