giovedì 26 marzo 2020

Didattica a distanza (19)


Ragazzi, salutiamo Pasquale per ricordarci del party della cioccolata di ieri. Comunque ho ricevuto tutte le vostre foto: siete stati eccezionali!
Devo ammettere però che il collegamento in diretta (sincronico) di ieri non è stato un granché perché si sentivano le voci sovrapposte; le videate, essendo ristrette solo a 4 connessioni, non erano accessibili a tutti e quindi non è stato possibile far partecipare tutti contemporaneamente alla riunione e così alcuni sono dovuti uscire e per questo c'è stata tanta confusione.

Di buono c'era solo la nostra cioccolata. 

Comunque nelle interrogazioni ho scoperto che ancora non  avete  imparato bene le tabelline e vi ho promesso che oggi vi avrei spiegato quella del  nove con il metodo delle mani.

Lo farò nel prossimo video.

 
Ragazzi, ascoltate con attenzione il video e voglio vedere chi di voi mi segnala  per primo, sul portale, l'errore che ho commesso nella registrazione. Chi lo farà dimostrerà di essere stato attento alla spiegazione. Buon ascolto! 
Per quanto riguarda l'Italiano, la consegna che vi ho appena data sul portale l'avete già vista e  mi state già  inviando il lavoro sorprendendomi con la vostra velocità.
Per ora sono solo prove per avviare anche il portale della classe virtuale e per sperimentarne le funzioni. 

Continuate a connettervi, parlate tra voi e divertitevi, ma non riempite la chat con troppe immagini. 
Ho anche notate tante telefonate senza risposta: questo succede quando i vostri compagni non sono connessi per cui voi li chiamate ma loro non posso sentirvi. Vi consiglio di decidere un orario comune.

Ora riparliamo di questo brutto mostro invisibile che si è diffuso un po' ovunque: il coronavirus.
Abbiamo definito il piano per sconfiggerlo ma ora dovete disegnarlo così come voi ve lo immaginate e poi aggiungete una scritta a piacere per invitarlo ad andar via. 
I disegni più artistici e ben curati nei particolari li metterò su questo blog.

Per finire vi darò due schede di consolidamento per ripetere i poligoni e per ricordarne i nomi.

Della prima colorate solo i poligoni:



Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città