martedì 10 marzo 2020

Didattica a distanza (6)


Per una migliore visione cliccate sul riquadro in basso a destra del video



"Io faccio la mia parte" sarà il nostro nuovo motto!

 Ma voi non sapete com'è finita la storiella del colibrì: non ve l'ho detto!

Il colibrì è riuscito nella sua audace impresa?

Lo scoprite ora vedendo questo video.
 Cliccate sul link:


Anche noi come i cuccioli degli animali al grido
"Io faccio la mia parte"

  •  E ora per finire divertitevi a rappresentare sul quaderno con un disegno questa bella favola


Ora passiamo alla Matematica

Costruite le tabelline girevoli fino al 6 con la base che ho già pubblicato su questo blog. Per ogni tabellina usate un cartoncino di colore diverso. ovviamente non fate quelle che già avete fatto. Al ritorno a scuola le consegnerete tutte e le appenderemo in aula.


Divertitevi con i problemi che a voi piacciono tanto, ma vi raccomando l'ordine!
Sono problemi che richiedono la moltiplicazione e stanno a pag. 57 del libro Cognitivamente,
  • L'ultimo è quello più divertente perché lo dovete inventare voi.


Al ritorno a scuola mi divertirò anche io a leggere le vostre elaborazioni e vi farò i complimenti.
Vi sto già preparando tanti cappellini da dottori universitari che vorrei dare a tutti, sicura che tutti  li meriterete.

Vi raccomando seguitemi tutti i giorni. 

Presto vi darò anche un'attività laboratoriale.

Buon lavoro!!!

Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città