mercoledì 11 marzo 2020

Didattica a distanza (7)

Buongiorno miei cari,
inizio con il socializzarvi il commento del vostro compagno di classe Massimo:



Anonimo Massimo ha detto...

"Ciao carissimi amici e amiche e soprattutto maestre,
io sto bene voi? Mi mancate tutti!
E non vedo l'ora che riaprono le scuole! Sto bene pure così perché oggi sono andato a mare con la mia famiglia! Come il solito ho combinato un guaio perché stavo prendendo un granello di sabbia ed è arrivata un onda e non sono riuscito a scappare perché i ciottoli mi rallentavano e mi sono bagnato i calzini,le scarpe e i pi
edi!"

Oggi faremo Italiano e Matematica , ma già per domani vi sto preparando una sorpresa.

Da lunedì inizieremo con nuove lezioni, su quanto ancora non abbiamo studiato finora.

Intanto ho saputo che mi state seguendo tutti e mi fa piacere. 

Di italiano per la lettura 

  • eseguite ciò che vi richiedo nel post successivo: Didattica a distanza 7 bis.


Poi, ripetiamo il verbo avere nel modo indicativo


  • Stampate questa scheda, svolgete il compito e poi riponetela in una cartellina dove metterete schede e disegni, come abbiamo sempre fatto.  Al ritorno a scuola mi consegnerete tutto.



-Matematica

Facciamo un po' di esercitazione con le operazioni:
  • Copiate le operazioni in alto sul quaderno (almeno 10) e risolvetele  poi riportate il risultato sulla piattaforma e controllate da soli se avete fatto bene. Attenti al cambio: al riporto o al prestito!

Ricordatevi che più vi esercitate e più sarete in gamba e quando giocheremo in classe sarete portentosiiiii!!!!

Carissimi genitori, grazie per la collaborazione e per la segnalazione. Avete perfettamente ragione: il link non funziona perché chiede l'accesso anche agli alunni, ma io, per scelta, ho deciso di facilitare il lavoro didattico e di diminuire i tempi di connessione... pertanto sarò io stessa a riportare qui compiti.  

Addizioni: 
39+ 42= ; 54+36= ; 27+82= ; 52+ 49= ; 68+23=; 38+24= ; 65+ 24= ; 72+19= ; 17+ 27= ; 91+11= ;

Sottrazioni:
38-24= ; 45-27= ; 68-35= ; 87-19= ; 45-39= ; 
100-26= ; 57-29= ; 76-54= ; 96- 27= ; 84-57= .

Buon lavoro!!!




Nessun commento:

Vico Equense: zoom sulla città